29 gennaio 2022



...

Al via il potenziamento della connessione internet di alta qualità nelle residenze universitarie del Lazio. Con un investimento di 110.707,80 euro la Regione Lazio, in collaborazione con l’Ente regionale per il diritto allo studio e la promozione della conoscenza (DiSCo), ha avviato l’istallazione di 164 nuovi punti di accesso alla rete internet in 6 residenze universitarie per rafforzare la libera connessione sia negli spazi interni sia in quelli esterni come giardini e punti di aggregazione degli studenti.


28 gennaio 2022


...

ROMA (ITALPRESS) – “Escluso che il Lazio possa passare i zona arancione”. Lo ha detto l’assessore regionale alla Sanità e integrazione Socio-Sanitaria, Alessio D’Amato, a margine dell’inaugurazione del centro vaccinale pediatrico anti-Covid all’Auditorium Parco dell Musica.



...

"Il problema è il visus, il vaccino li libera, li difende e li protegge. Ci sono tutte le condizioni per fare norme più semplici e per non fare impazzire le famiglie". Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, in occasione dell’inaugurazione del centro vaccinale pediatrico anti-Covid all’Auditorium Parco della Musica. sfe/pc/gtr


...

“È escluso che il Lazio passi in zona arancione. Le terapie intensive sono al di sotto della soglia di allerta. Siamo in una fase di plateau”. Lo ha detto l’assessore regionale alla Sanità e integrazione Socio-Sanitaria, Alessio D’Amato, a margine dell’inaugurazione del centro vaccinale pediatrico pediatrico anti-Covid all’Auditorium Parco dell Musica. sfe/pc/gtr


27 gennaio 2022

...

I dati della variante Omicron, nel Lazio e in tutta Italia, stanno mettendo in luce negativa le norme previste attualmente per la scuola, e non solo. Per questo la proposta dei Presidenti di Regione - in questi giorni in piu' stretto contatto, tra loro e con Parlamento e Governo, per la partecipazione dei delegati regionali alle elezioni del Capo dello Stato - va verso una direzione più permissiva: a scuola anche i positivi, chiedono, ma non i sintomatici.




26 gennaio 2022

...

Quasi 550 milioni di euro articolati in tre misure: potenziamento della sanità territoriale, ammodernamento tecnologico, adeguamento antisismico degli ospedali. In sintesi, questi gli interventi che saranno portati avanti per migliorare la sanità nel Lazio con i fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr).



25 gennaio 2022




24 gennaio 2022

...

"Che l'Italia sia un angolo del nostro pianeta particolarmente bello è cosa nota, ma è guardando le foto che i nostri lettori ci inviano che ci si rende conto di quanto questo sia vero". E' con questa frase che ogni sabato introduciamo la rubrica fotografica 'Uno sguardo sull'Italia', che raccoglie le foto più belle della settimana da parte dei nostri lettori.





22 gennaio 2022


...

ROMA (ITALPRESS) – Al via la seconda edizione del bando Bonus Lazio KM0. A presentarne il contenuto questa mattina, al Museo della cucina di Roma, il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti insieme all’Assessora regionale all’Agricoltura, Foreste, Promozione della Filiera e della Cultura del Cibo, Pari Opportunità, Enrica Onorati, e all’Assessore Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Università, Ricerca, Start-Up e Innovazione, Paolo Orneli.



21 gennaio 2022



20 gennaio 2022



19 gennaio 2022

...

In particolare si tratta di 467 progetti per 8 aree tematiche di cui il 40% da imprese e il 24% da enti locali. Con il 21% economia circolare tema più gettonato.  L’assessore alla Transizione Ecologica, Roberta Lombardi : “Ottima risposta dai territori. Avanti ora con analisi proposte”



18 gennaio 2022



17 gennaio 2022

...

"Che l'Italia sia un angolo del nostro pianeta particolarmente bello è cosa nota, ma è guardando le foto che i nostri lettori ci inviano che ci si rende conto di quanto questo sia vero". E' con questa frase che ogni sabato introduciamo la rubrica fotografica 'Uno sguardo sull'Italia', che raccoglie le foto più belle della settimana da parte dei nostri lettori.


...

Variante Omicron: trasmissibilità, gravità dell'infezione, efficacia dei vaccini attualmente in uso, efficacia dei trattamenti e rilevazione delle infezioni mediante test diagnostici, raccomandazioni per la popolazione, cos’è una variante e come funziona il monitoraggio delle varianti in Italia.




15 gennaio 2022