20 novembre 2022

19 novembre 2022

...

(Adnkronos) - Proseguono i ribassi sui listini dei prezzi carburanti consigliati dei maggiori marchi, sulla scia del nuovo calo delle quotazioni internazionali dei prodotti raffinati, mentre il Brent scende sotto i 90 dollari per la prima volta da oltre un mese.



...

ROMA - In Italia aumenta il numero dei contagi di vaiolo delle scimmie. Secondo l'ultimo bollettino reso noto dal ministero della Salute, i casi confermati sono arrivati a 917, con un incremento di 2 rispetto all'ultima rilevazione.








...

ROMA (ITALPRESS) – “In occasione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, promossa dal Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, la Regione Lazio è stata protagonista a Oslo dove sono stati organizzati tre giorni di eventi grazie al lavoro portato avanti dall’Ambasciata d’Italia della capitale norvegese congiuntamente all’Istituto italiano di cultura e alla sinergia tra l’Assessorato che guido e gli Assessorati all’Agricoltura e all’Ambiente”.



18 novembre 2022






17 novembre 2022



...

ROMA (ITALPRESS) – Oggi nel Lazio su 1.930 tamponi molecolari e 15.953 tamponi antigenici per un totale di 17.883 tamponi, si registrano 3.441 nuovi casi positivi (-1.039), sono 5 i decessi (-1), sono 679 i ricoverati (+18), 28 le terapie intensive ( = ) e +2.470 i guariti.



...

(Adnkronos) - Indebita percezione del reddito di cittadinanza: è il reato di cui dovranno rispondere quattro donne, di età compresa fra i 54 e i 32 anni di origini straniere e residenti a Sezze, denunciate in stato di libertà dai carabinieri della stazione di Sezze (Latina) insieme al personale del Nucleo Ispettorato del Lavoro dei Carabinieri di Latina.



16 novembre 2022

...

(Adnkronos) - Ciclone d’Islanda alla riscossa. Dopo aver dormito per lunghi mesi un sonno tranquillo, nei prossimi giorni il ciclone, che staziona sul Nord Atlantico, si approfondirà fino a valori di pressione tipici di un uragano: l’occhio del Ciclone d’Islanda potrebbe scendere sotto i 950 hPa, come un uragano di categoria 3, su una scala che va da un minimo di 1 ad un massimo di 5.







...

“Riapre lo sportello per il Fondo Rotativo per il Piccolo Credito per Micro, Piccole e Medie imprese con 2,2 Mln di euro di disponibilità”, ad annunciare la notizia il Vice Presidente della Regione Lazio, Daniele Leodori che aggiunge: “La Regione Lazio in questi anni non ha mai fatto mancare il proprio supporto a queste attività economiche e il bando rappresenta un aiuto ulteriore che offriamo a che ha necessità di avere immediata liquidità da investire”.






...

Sono oltre 54 i milioni finalizzati dalla Regione Lazio per garantire la continuità dell’erogazione dei servizi e degli interventi sociali da parte dei Distretti sociosanitari in favore delle persone con disabilità grave e gravissima. A darne notizia è l’Assessore alle Politiche Sociali Welfare, Beni Comuni e ASP Alessandra Troncarelli.


...

(Adnkronos) - Piogge in arrivo al Centro e al Sud, allerta gialla in 11 Regioni. "Il veloce transito di una perturbazione sul Mediterraneo centro-occidentale determinerà, dal tardo pomeriggio di oggi, una fase di maltempo su gran parte delle nostre regioni centrali, in successiva estensione al versante tirrenico meridionale peninsulare", fa sapere il Dipartimento della Protezione Civile "che, sulla base delle previsioni disponibili, d'intesa con le regioni coinvolte (alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati) ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche".