(Adnkronos) - Due cicloni in quattro giorni con maltempo sull’Italia. "Durante il weekend, con il passaggio del primo ciclone, avremo instabilità solo al Centro-Sud con tanta pioggia e pochissima neve, in un secondo momento è previsto maltempo diffuso su tutta l’Italia e qualche sorpresa in più - spiegano gli esperti del sito www.iLMeteo.it
da Adnkronos
ROMA (ITALPRESS) – “In occasione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, promossa dal Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, la Regione Lazio è stata protagonista a Oslo dove sono stati organizzati tre giorni di eventi grazie al lavoro portato avanti dall’Ambasciata d’Italia della capitale norvegese congiuntamente all’Istituto italiano di cultura e alla sinergia tra l’Assessorato che guido e gli Assessorati all’Agricoltura e all’Ambiente”.
(Adnkronos) - Indebita percezione del reddito di cittadinanza: è il reato di cui dovranno rispondere quattro donne, di età compresa fra i 54 e i 32 anni di origini straniere e residenti a Sezze, denunciate in stato di libertà dai carabinieri della stazione di Sezze (Latina) insieme al personale del Nucleo Ispettorato del Lavoro dei Carabinieri di Latina.
da Adnkronos
“Riapre lo sportello per il Fondo Rotativo per il Piccolo Credito per Micro, Piccole e Medie imprese con 2,2 Mln di euro di disponibilità”, ad annunciare la notizia il Vice Presidente della Regione Lazio, Daniele Leodori che aggiunge: “La Regione Lazio in questi anni non ha mai fatto mancare il proprio supporto a queste attività economiche e il bando rappresenta un aiuto ulteriore che offriamo a che ha necessità di avere immediata liquidità da investire”.
da Regione Lazio
Grande successo per la nona edizione dell’Italian Film Festival svoltosi a Berlino e supportato dall’Assessorato al Turismo della Regione Lazio. Nel corso del Festival è stato assegnato il premio del pubblico “Lazio eterna scoperta”, aggiudicato dal film Freaks Out del regista Gabriele Mainetti.
da Regione Lazio
(Adnkronos) - Piogge in arrivo al Centro e al Sud, allerta gialla in 11 Regioni. "Il veloce transito di una perturbazione sul Mediterraneo centro-occidentale determinerà, dal tardo pomeriggio di oggi, una fase di maltempo su gran parte delle nostre regioni centrali, in successiva estensione al versante tirrenico meridionale peninsulare", fa sapere il Dipartimento della Protezione Civile "che, sulla base delle previsioni disponibili, d'intesa con le regioni coinvolte (alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati) ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche".
da Adnkronos
ROMA (ITALPRESS) – Via la centrale a carbone di Civitavecchia e spazio al primo Distretto di Energie Rinnovabili del Lazio, composto da un parco eolico offshore di 270 MW, il primo d’Italia e del Mediterraneo, batterie per 36 GWh, impianti a idrogeno H2 di 113 MW e impianti fotovoltaici di 655 MW complessivi.