30 novembre 2022


...

Riparte una delle iniziative della Regione Lazio più amate dai giovani: grazie all'App Lazio YOUth Card, i ragazzi di età compresa tra i 14 ed i 29 anni titolari dell'App potranno andare al cinema gratis”, ad annunciare la notizia il Presidente Vicario della Regione Lazio, Daniele Leodori.


...

(Adnkronos) - Sono 4.344 i nuovi contagi da Coronavirus oggi, 29 novembre 2022 nel Lazio, secondo i dati Covid-19 dell'ultimo bollettino della Regione.




...

Dopo il contest musicale e quello artistico, Rete Rurale Nazionale ha lanciato “Istantanee Rurali”: il contest che invita tutti coloro che amano la fotografia a raccontare il mondo rurale nei suoi molteplici aspetti come, ad esempio, l’innovazione portata dai giovani agricoltori, il benessere degli animali e la cura del territorio.


29 novembre 2022

...

(Adnkronos) - Nuovi ribassi sui listini dei prezzi consigliati dei maggiori marchi di benzina, oggi, con forte calo per le medie nazionali dei prezzi praticati alla pompa, poco mosse le quotazioni dei prodotti raffinati.


...

ROMA - 'Il Settore Farmaceutico e Biomedicale nel Lazio: attrattività dell'ecosistema e prospettive di sviluppo' è il titolo dello studio realizzato da Unindustria e dal centro di ricerca Luiss School of European Political Economy, con il contributo della Camera di Commercio Frosinone Latina, presentato oggi a Roma presso la Luiss Guido Carli.



...

(Adnkronos) - Due pericolosi cicloni in meno di 7 giorni hanno colpito l’Italia provocando vittime in Campania (2 con il ciclone Poppea e almeno 7 con il ciclone del weekend appena passato).



28 novembre 2022



...

Secondo Avviso 2022 a sostegno del settore del cinema e dell'audiovisivo a supporto delle coproduzioni cinematografiche internazionali con compartecipazione delle imprese dell’audiovisivo laziali


...

(Adnkronos) - Un treno di cicloni è in arrivo nei prossimi 10 giorni, e il primo è già in approfondimento in queste ore, sul Basso Tirreno, con piogge intense e venti di burrasca.


...

(Adnkronos) - Piogge e temporali, forti raffiche e venti di burrasca, mareggiate. Allerta meteo arancione, oggi 26 novembre, in quattro regioni e gialla in undici: la Protezione civile ha infatti valutato il il 'bollino' arancione per settori della Campania, parte di Lazio, Molise e sull’intera Sicilia e quello giallo sui restanti settori di Lazio, Campania e Molise, su parte di Emilia-Romagna, Toscana e Sardegna, sull’Umbria, Abruzzo, Puglia, Basilicata e Calabria.



26 novembre 2022

...

(Adnkronos) - Ancora ribassi per benzina e diesel oggi in Italia. Stando alla consueta rilevazione di Staffetta Quotidiana, questa mattina Eni ha ridotto di due centesimi al litro i prezzi consigliati di benzina e gasolio.





...

ROMA - Dopo una breve tregua dopo il ciclone Poppea, che ha causato allagamenti, alberi caduti e due vittime in Campania, nel week end è attesa sull'Italia una nuova ondata di maltempo che porterà anche un netto calo delle temperature.


...

ROMA (ITALPRESS) – Oggi nel Lazio su 2.340 tamponi molecolari e 21.918 tamponi antigenici per un totale di 24.258 tamponi, si registrano 3.059 nuovi casi positivi (-408), sono 7 i decessi (-1), sono 732 i ricoverati (-18), 30 le terapie intensive (+1) e +2.451 i guariti.


25 novembre 2022

...

(Adnkronos) - Novembre prettamente autunnale con cicloni a ripetizione. Dopo il passaggio del ciclone Poppea, uno dei più forti degli ultimi decenni con una pressione profonda 985 hPa tipica di un uragano, altri cicloni sono in arrivo.




...

(Adnkronos) - Sono 3.467 i contagi da coronavirus nel Lazio oggi, 24 novembre 2022, secondo numeri e dati covid del bollettino della regione.



24 novembre 2022

...

(Adnkronos) - Sono 2.645 i nuovi contagi da Coronavirus oggi, 23 novembre 2022 nel Lazio, secondo i dati Covid-19 dell'ultimo bollettino della Regione.


...

“Anche quest’anno la Regione Lazio aderisce alla Festa dell’Albero, e oggi, più che mai, a tre anni dall’avvio del progetto Ossigeno, questa adesione ha un valore straordinario”, così il Presidente Vicario, Daniele Leodori che martedì mattina, presso il Parco Tevere Marconi a Roma, da poco inaugurato e finanziato dalla Regione Lazio in collaborazione del Municipio XI Arvalia Portuense, ha partecipato alla piantumazione dei primi alberi e arbusti all’interno del Progetto Ossigeno.





23 novembre 2022