ROMA (ITALPRESS) – Il Consiglio regionale del Lazio ha approvato a maggioranza, i provvedimenti legislativi relativi alla manovra di bilancio 2023-2025: il Documento di economia e finanza regionale 2023 (proposta di deliberazione consiliare n.4 del 22 marzo 2023), la Legge di Stabilità regionale 2023 (proposta di legge regionale n. 8 del 22 marzo 2023) e il Bilancio di previsione finanziario della Regione Lazio 2023-2025 (proposta di legge regionale n. 9 del 22 marzo 2023).
La Regione Lazio e la Camera di Commercio di Roma intendono realizzare una collettiva di massimo n. 22 imprese del Lazio in occasione della manifestazione Romics - Edizione Primavera, che si svolgerà dal 30 marzo - 2 aprile 2023 presso la Fiera di Roma, organizzando uno spazio espositivo per ospitare gratuitamente le aziende rappresentative delle migliori produzioni del Lazio.
da Regione Lazio
La commissione Bilancio del Consiglio regionale, presieduta da Daniele Sabatini (FdI), venerdì ha incontrato in due audizioni distinte i rappresentanti regionali delle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil, e quelli delle associazioni datoriali per un primo confronto con l’assessore regionale Giancarlo Righini, sulla manovra di bilancio.
da Consiglio Regionale del Lazio
Sulla scia del progetto BEST MED sono iniziate ad Atene lo scorso 1 marzo le attività del progetto di dialogo istituzionale Dialogue4Tourism. Utilizzando i finanziamenti del programma Interreg Euro-MED, nei prossimi sette anni la Regione Lazio tramite la Direzione Turismo e gli altri 8 partner lavoreranno insieme in un’ottica transnazionale per migliorare, armonizzare e rendere più sostenibili le politiche per il turismo nel Mediterraneo.
da Regione Lazio
I carabinieri, nelle province di Reggio Calabria e Latina, hanno eseguito due ordinanze di misure cautelari personali nei confronti di 11 giovani (7 in carcere e 4 agli arresti domiciliari). Sono accusati di danneggiamento, detenzione abusiva di armi e munizionamento, comuni e da guerra, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. pc/red
(Adnkronos) - Sale la quotazione della benzina, scende ancora quella del gasolio. Ancora in calo oggi le medie nazionali dei prezzi dei carburanti alla pompa: il gasolio in 'fai da te' scende sotto quota 1,8 euro/litro per la prima volta dal ritorno dell'accisa piena, lo scorso primo gennaio.
da Adnkronos