SEI IN > VIVERE LATINA > ECONOMIA
comunicato stampa

OCM Vino, promozione sui mercati dei Paesi terzi: comunicazione prossima uscita bando

1' di lettura
8

In esito alle previste verifiche da parte degli uffici del Ministero è di prossima pubblicazione l’Avviso pubblico regionale per l’accesso al sostegno della Promozione sui mercati dei Paesi terzi per l’esercizio finanziario 2024/2025. 

Con tale Avviso si darà attuazione all’intervento settoriale del vitivinicolo previsto dal Piano Strategico Nazionale della PAC 2023-2027, oltre che alle disposizioni del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste per l’attuale campagna di aiuto, di cui al decreto direttoriale n. 198090 del 3 maggio 2024.

Il bando ha l’obiettivo di sostenere attività volte al miglioramento della competitività del settore e all’apertura, alla diversificazione o al consolidamento dei mercati di commercializzazione della produzione vitivinicola.

Il sostegno sarà concesso unicamente per azioni di promozione e comunicazione realizzate sul mercato esterno all’Unione Europea, tramite presentazione di progetti regionali o progetti multiregionali.

E’ previsto che le domande, corredate della documentazione prevista e richiesta dall’Avviso, debbono essere presentate entro il termine ultimo del giorno 22 luglio 2024.

Link correlati

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook e Telegram di Vivere Latina .
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @viverelatina o Clicca QUI.


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-05-2024 alle 15:48 sul giornale del 01 giugno 2024 - 8 letture






qrcode