Il Consiglio regionale del Lazio, presieduto da Antonello Aurigemma, ha approvato a maggioranza (33 voti a favore e un’astensione) la proposta di legge regionale n. 26 del 12 maggio 2023, che istituisce quattro nuove commissioni speciali: “Expo 2030 e grandi eventi”, “Giubileo 2025”, “Piani di zona per l’edilizia economica e popolare” e “Semplificazione amministrativa”.
da Consiglio Regionale del Lazio
La commissione Vigilanza sul pluralismo dell'informazione del Consiglio regionale del Lazio, presieduta da Enrico Panunzi (Pd), si è riunita lunedì per un’audizione con il Comitato regionale per le Comunicazioni, in cui la presidente Maria Cristina Cafini ha illustrato le funzioni e le principali attività dell’organismo regionale. Presenti anche i componenti del Corecom Iside Castagnola, Federico Giannone e Oreste Carracino.
da Consiglio Regionale del Lazio
(Adnkronos) - I progressi della neuro-oncologia protagonisti a Ponza, dall’8 al 10 giugno, al congresso “Incontri clinico-radiologici di neuroscienze Michela Bonamini”, che vede come responsabile scientifico Alberto Pierallini, direttore Diagnostica per immagini dell'Irccs San Raffaele di Roma.
da Adnkronos
Una maxi raccolta di rifiuti in ventuno località balneari d’Italia: questo il risultato di “Pulifondali e Pulispiagge”, l’iniziativa organizzata dalla Fipsas (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee) in occasione della “Giornata Mondiale dell’Ambiente” con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, del Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto - Guardia Costiera e di diverse Direzioni della Rai, nonché con il sostegno di Suzuki.
La Giunta regionale ha dato il via libera a una variazione di bilancio per un ulteriore finanziamento, pari a 27 milioni di euro, della “Missione 6 Salute” del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), concernente l'ammodernamento del parco tecnologico e digitale degli ospedali del Lazio.
da Regione Lazio
ROMA - Italiani pronti a partire per il ponte del 2 giugno, ma con l'ombrello in valigia. L'ottava perturbazione del mese di maggio, infatti, porterà ancora temporali nelle ore pomeridiane in molte regioni, bloccando la colonnina di mercurio che si assesterà su temperature gradevoli, ma che non supereranno i 30 gradi.
di Agenzia DIRE